Primarie Pd: Gianni Cuperlo sostenuto da Lo Polito e altri amministratori del nord Calabria

cuperlo gianni segreteria pd

cuperlo gianni segreteria pd

 

La sfida per la leadership del Partito Democratico è iniziata e i quattro candidati in campo hanno già iniziato i loro tour elettorali per incontrare iscritti e simpatizzanti. Uno dei candidati, Gianni Cuperlo, sarà accolto a Castrovillari sabato 14 gennaio alle 10:30 nella sala consiliare dal sindaco Domenico Lo Polito e altri amministratori e dirigenti del nord Calabria che «lo ritengono il più idoneo a sostenere la sfida del nuovo, forte della sua indiscussa esperienza».

«La scelta di sostenere Cuperlo – scrive il sindaco di Castrovillari – nasce dalla volontà di affidare la guida del partito a chi ha fatto della lucidità delle analisi e della coerenza delle scelte una costante della propria vita politica. Soltanto un partito in grado di ripartire dai territori, gli unici in grado di comprendere le esigenze sociali, le dinamiche delle prospettive di sviluppo contro i rischi di spopolamento, la capacità di parlare con la gente può dare prospettive ad un’Italia unica con le stesse opportunità per tutti».

Secondo gli amministratori di quest’area di Calabria che sostengono la sua candidatura Cuperlo, per la sua esperienza, «può ridare credibilità ad un partito forte e radicato, effettivamente plurale, in grado di dare sintesi alle esigenze che provengono dalla base. Insomma un partito nuovamente in prima linea per programmare il futuro, senza rincorrere sul terreno del populismo le esigenze di capitalizzazione immediato del consenso, buono forse per la gestione del potere, ma senza prospettiva di crescita reale della nostra società che, viceversa, dovrà tornare ad essere più giusta e solidale».