Mormanno: Francesco Diurno forma un nuovo gruppo in consiglio comunale

diurno franco mormanno

diurno franco mormanno

 

Si chiamerà “La Mormanno che vuoi con Forza Italia” il nuovo gruppo consiliare che prenderà posto nell’assise comunale della cittadina del Pollino. E’ frutto della scelta del consigliere Francesco Diurno, eletto in quota Forza Italia, che lascia il gruppo consiliare Liberal democratico nato dala condivisione di un comune percorso tra gli aderenti al partito di Berlusconi e Forza Azzurri all’indomani delle elezioni amministrative che hanno portato alla vittoria della lista Avanti Mormanno con Forza.

Il gruppo consiliare nascente continuerà a sostenere l’azione amministrativa ribadendo la fiducia nell’assessore esterno, Gianluca Grisolia, presente nella giunta del sindaco Paolo Pappaterra.

La decisione è stata comunicata al gruppo dirigente locale e provinciale di Forza Italia. Il neo gruppo «consapevole del fatto che nel partito barlusconiano vi sono analoghe sensibilità, a livello locale e in consiglio comunale, auspica un sereno confronto nella speranza che dallo stesso possa scaturire un rinnovato impegno finalizzato alla crescita della comunità di Forza Italia».

Tra le questioni da riportare al centro della discussone di primaria importanza per chi vive in questi boghi ci sono «i temi sanitari e le politiche del lavoro – aggiunge Diurno – il decoro, gli anziani, il sociale, e quindi i giovani, vera e primaria emergenza. Il fenomeno dello spopolamento delle nostre comunità sempre più periferiche. Temi comunque in agenda del governo locale».

Un lavoro – si conclude – che sarà svolto nel rispetto delle posizioni dei gruppi presenti in consiglio offrendo all’amministrazione la massima e responsabile collaborazione.