Mormanno, Forza Italia chiede chiarimenti al Sindaco, Ed intanto Grisolia si sospende dall’incarico

mORMANNO2

mORMANNO2

 

L’Assessore Gianluca Grisolia per adesso si sospende da tale incarico. E’ la reazione di Forza Italia a Mormanno dopo aver appreso nei giorni scorsi della nascita di un secondo gruppo di “Forza Italia” ad opera del Consigliere Diurno. A tal riguardo in una breve ma significativa nota stampa il Commissario cittadino Francesco Armentano chiarisce la posizione del partito.
“Dispiace quanto accaduto che rischia di creare un certo disorientamento nella comunità e nel nostro storico elettorato, in ogni caso è necessario ribadire qui poche cose. Abbiamo costruito a Mormanno un’alleanza diversa che prevedeva due gambe politiche ( pd – socialisti di csx e forza Italia forza azzurri di cdx ). Ogni gamba avrebbe avuto un suo componente di giunta anche in assenza di consiglieri comunali” scrive Armentano che entra poi nel dettaglio. “Poi abbiamo costituito un gruppo unico forza Italia forza azzurri con due consiglieri (di cui Diurno era peraltro capogruppo pur con la metà dei voti del consigliere Armentano ). Siamo gente seria e continueremo nel solco degli accordi, senza confusione”. Proprio per evitare tale confusione Forza Italia ha inviato una missiva al sindaco Paolo Pappaterra a firma di Armentano e del Presidente di Forza Azzurri Giuseppe Perrone per chiarire tale vicenda.

E’ chiaro che “al di là delle libere scelte di singoli consiglieri” e del fatto che “i due simboli simili di partito, potevano essere evitati” ora si è davanti ad un bivio. Ad oggi infatti l’assessore Gianluca Grisolia, peraltro storico dirigente di Forza Italia, vista la fase, ha ritenuto di sospendersi e rimettere il suo mandato nelle nostre mani ( come responsabili del partito e del gruppo di riferimento ). Parleremo nei prossimi giorni con il Sindaco e, se le cose saranno chiare, si continua, altrimenti, se non vi saranno condizioni chiare, l’Assessore Grisolia si dimetterà”.