Insieme per Morano: solidarietà a Biagio Angelo Severino

SEVERINO

SEVERINO

 

Anche “ Il Gruppo Insieme per Morano”, attraverso il consigliere Mario Donadio ha ribadito piena solidarietà al consigliere Biagio Angelo Severino, vittima venerdì scorso di un grave episodi initimidatorio. Lo stesso gruppo consiliare “conferma la propria incondizionata disponibilità ad intraprendere qualsiasi iniziativa pubblica che possa aiutare a unire la comunità e mostrare vicinanza alla parte offesa. Nella speranza che la presenza attiva possa essere un segnale affinché si arrivi presto all’accertamento della verità. Da parte nostra ferma condanna al gesto, che offende non solo chi lo ha subìto bensì tutti moranesi onesti”. Allo stesso tempo però – scrive il capogruppo Donadio “dobbiamo stigmatizzare il comportamento istituzionalmente scorretto tenuto ieri sera dai capigruppo di Morano Democratica e MoranoLab che hanno abbandonato la riunione dei Capigruppo prim’ancora che si aprisse il confronto. Un atteggiamento che penalizza la nostra comunità, la cui immagine è già stata fortemente danneggiata da questa inquietante vicenda. Apprezziamo invece la condotta del consigliere Marisa Di Maria, che pur nella diversità di idee e convinzioni politiche, ha ben svolto il suo ruolo e onorato sino in fondo il suo mandato”.
Riaffermiamo con decisione – conclude la nota –  la nostra volontà a partecipare ufficialmente a qualsiasi iniziativa si voglia adottare in favore della legalità e del rispetto altrui.
Chiudiamo con l’invito, rivolto a tutte le forze politiche, di abbassare i toni e a lavorare sulle idee piuttosto che sulla denigrazione. Per le elezioni c’è ancora tempo.