Partito Democratico: Castrovillari riconferma Giovanni Fazio alla guida del circolo

fazio giovanni segretario pd nuova

fazio giovanni segretario pd nuova

 

Una vittoria ampissima per Giovanni Fazio (foto Laura Capalbi) segretario uscente del circolo del Partito Democratico di Castrovillari. L’assemblea degli iscritti per lui ha tributato al segretario uscente il 63% dei voti di preferenza rispetto al 37% ricevuto dal candidato sfidante, Francesco Attanasio. Nel prossimo quadriennio, dunque, Giovanni Fazio sarà chiamato a giudare i democrat della città del Pollino. Un periodo che coinciderà con il prossimo turno di amministrative, tra tre anni, verso il quale la segretaria cittadina è già la lavoro per riconsegnare al centro sinistra «una vittoria bella e importante come quella dell’ultimo anno».

Fazio dopo la rielezione ha ringraziato chi lo ha votato ma soprattutto il suo sfidante e coloro che non lo hanno scelto perchè «questo non voto mi ha dato la motivazione per migliorare nei prossimi 4 anni» ha dichiarato davanti all’assemblea degli iscritti. «Noi – ha ribadito – siamo un circolo unito nel quale si lavora, si discute, ognuno dà il contributo che può dare».

Il suo ruolo di segretario si muoverà nel solco di quanto già fatto nel primo quadriennio alla guida del Partito Democratico di Castrovillari, cercando di essere «punto di equilibrio tra le varie anime del partito» e soprattutto «collettore delle vostre mozioni e di quelle dell’amministrazione comunale». In questo secondo mandato – ha annunciato – Fazio darà ancora più spazio a «chiunque metterà il proprio cuore per il partito».