Italia Viva prende forma sul Pollino: nascono i comitati di Castrovillari e Frascineto

italia viva aronne conte pellegrini

italia viva aronne conte pellegrini

 

Il nuovo partito di Matteo Renzi trova sponda sul Pollino. Nei giorni scorsi nella città di Castrovillari si è svolto l’incontro, alla presenza della coordinatrice provinciale Nunzia Paese, dei simpatizzanti e i primi aderenti ad Italia Viva. Nicola Aronne, Daniela Conte, Pierfranesca Pellegrini sono tra i primi ad aver abbracciato la nuova dimensione politica proposta dall’ex leader del Partito Democratico, oggi fondatore di Italia Viva.

I primi simpatizzanti daranno vita alla costituzione dei comitati di Castrovillari e Frascineto con l’avallo del coordinatore regionale, Ernesto Magorno. Nelle prossime settimane ci saranno degli incontri tematici e convegni aperti alla collettività per parlare concretamente di proposte e rappresentare una alternativa ai due schieramenti classici.

Lo stesso Aronne, dopo aver abbandonato la Lega del quale è stato per diverso tempo uno degli uomini più operativi, già alle ultime amministrative di Castrovillari del 2020 era stato uno dei fautori di un terzo polo civico.