Fratelli d’Italia: importante rappresentanza castrovillarese nell’organigramma provinciale

fratelli ditalia cosenza

fratelli ditalia cosenza

 

Non solo la vice presidenza della Provincia di Cosenza affidata a Giancarlo Lamensa, ma anche una importante rappresentanza nell’organigramma provinciale di Fratelli d’Italia. Segni inequivocabili del peso politico che, a livello cosentino, la sezione “Vincenzo Gangale” di Castrovillari del partito della Meloni torna a rappresentare nello scacchiere del centro destra.

Ieri pomeriggio a Cosenza è stata presenta la nuova composizione provinciale del partito, nel corso della convention celebrata nel chiostro di San Domenico. Il coordinatore Angelo Brutto ha scelto al suo fianco tre vice nelle persone di Daniela Astorino, vice sindaco di San Giovanni in Fiore, Gioberto Filice, primo cittadino di Cervicati e di Mario Filice, giovane ingegnere esperto di gestione integrata di progetti. Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato anche la deputata Wanda Ferro, il consigliere regionale Luciana De Francesco e l’assessore regionale Fausto Orsomarso, sono stati anche definiti i ruoli dei referenti territoriali e dei responsabili di dipartimento.

Ampia, proprio in questi ruoli, la rappresentanza castrovillarese: Pino Abbenante, entra a pieno titolo tra i referenti territoriali per l’area del Pollino, Vincenzo Ventura sarà tra i rappresentanti provinciali che lavoraranno a stretto contatto con il coordinatore Angelo Brutto, mentre Anna De Gaio assume la direzione del dipartimento Politiche sociali per la Provincia di Cosenza.

Tra gli altri referenti territoriali il Basso Ionio è stato affidato a Gianpasquale Imperiale, il Basso Tirreno a Gioacchino Lorelli, l’area urbana di Cosenza all’ex assessore della giunta Occhiuto, Loredana Pastore, la Sila Greca ad Onofrio Sommario, e l’Alto Tirreno a Vincenzo Spinelli. Diversi anche i dirigenti provinciali: si tratta di Michele Arnoni, Massimo Bosco, Giacomo Calabrese, Gioacchino Campolo, Antonino De Lorenzo, Pietro Domma, Angelo Greco, Silvio lncutto, Eugenio Trombino, Eleonora Dimizio, Eleonora Dimizio e William Verta.

Gli altri responsabili dei dipartimenti sono Bruno Aloe per l’Equità sociale e i consiglieri comunali di Cosenza Francesco Spadafora e Giuseppe D’Ippolito rispettivamente per Legalità ed Elettorato. Gli altri sono Carmine Bruno (Turismo), Nicola Caruso (Organizzazione), Nicolò Chierchia (Comunicazione), Giovanni Cianciaruso (Difensori del voto), Salvatore Cocchiero (montagna e zone disagiate), Edoardo Converso (Pensionati), Vincenzo Cucci (Territorio), Mario D’Agostino (Ambiente), Gioberto Filice (Agricoltura), Mario Antonio Filice (Riqualificazione urbana), Letizia Fortunato (Lavoro), Fabio Garritano (Professioni), Andrea Napolitano (Giustizia), Paolo Orsimarsi (Cooperative), Giuseppe Sacco (Enti locali), Annalisa Torbilio (Finanza), Mariagrazia Verbicaro (Pari opportunità), Salvatore Vecchio (Dialogo interreligioso) e Giuseppe Villella (Trasporti).