Federico Straticò Supino (Fi giovani): da Castrovillari rilanciamo l’impegno per la politica

stratico Federico Giovani FI Castrovillari

stratico Federico Giovani FI Castrovillari«In seguito al conferimento della nomina di coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani di Castrovillari, è mio intento ringraziare il Coordinatore Nazionale di Forza Italia Giovani Marco Bestetti, il coordinatore Regionale di Forza Italia Giovani Luigi De Rose, il coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani Antonio De Marco, per la stima e la fiducia nel conferirmi la suddetta nomina. Accolgo con grande entusiasmo la sfida del partito che, in linea con la sua tradizione valoriale, intende continuare a puntare sui giovani, favorendo da un lato il rinnovamento della classe dirigente del partito e, dall’altra parte, garantendo un costante e diretto contatto con le realtà giovanili dei territori e con i loro problemi, assolvendo, peraltro, al principale ruolo di interlocutore necessario e catalizzatore di soluzioni».

Cosi Federico Straticò Supino sottolinea come le «sfide del futuro pongono il nostro Paese innanzi un decisivo cambio di rotta, uno scatto in avanti in cui le giovani generazioni dovranno essere protagoniste e complici del cambiamento. Un piano di rinnovamento che dovrà coinvolgere ed ascoltare i giovani sui tanti e grandi temi sociali: dai diritti da ampliare e tutelare, alle necessarie riforme sui temi della giustizia e del lavoro, passando per le non più rinviabili emergenze ambientali e dell’approvvigionamento energetico, fino alle opportunità europee come Next Generetion UE. E’ in questa logica che si innesta la capacità di programmazione di Forza Italia: un partito che si modella e si rinnova in considerazione dei cambiamenti sociali e del tempo. E’ per questi motivi che ho deciso di accettare l’incarico di coordinatore dei giovani forzisti di Castrovillari; perché con i tanti amici che hanno già aderito al movimento e con i simpatizzanti potremo ragionare su questi temi e promuovere la nostra idea di cambiamento nel solco dei tradizionali valori del liberismo europeo, del riformismo e della moderazione».

Da Castrovillari i giovani vogliono rilanciare l’impegno per la politica «affinché la nostra azione possa nuovamente tornare ad essere passione ed entusiasmo capace di aggregare tanti giovani. Rilanciamo a Castrovillari un movimento politico giovanile pieno e consapevole che possa ragionare con l’intero territorio del Pollino e promuovere iniziative e proposte capaci di trovare condivisione nella città e soluzioni ai tanti problemi che quotidianamente tanti cittadini vivono. Con energia e voglia di apportare il nostro costruttivo contributo nel dibattito politico della Città, in sinergia con tutto il partito cittadino, il gruppo Azzurro Donna e il gruppo Seniores. Buon lavoro agli amici che con me condivideranno questo bel percorso».