Elezioni 2015. Roberto Senise, la forza dell’esperienza

senise 17

senise 17

 

MESSAGGIO ELETTORALE A PAGAMENTO

 

 

«Posso garantire tre cose: impegno, competenza e coraggio»

Questo il leit motive della campagna elettorale di Roberto Senise

 

Castrovillari ha assoluta necessità di un Sindaco, capace, con i suoi programmi e con le sue scelte, di aprire una nuova stagione di sviluppo economico e sociale, e, con il suo stile di governo, di riconciliare i cittadini con la buona politica. Per rilanciare la nostra città – queste le considerazioni di Roberto Senise, candidato a consigliere comunale nella lista civica Castrovillari Solidale, con candidato a sindaco Giuseppe Santagada –  occorre avere, accanto ad un buon Sindaco e ad una squadra di Assessori molto preparati, un gruppo di Consiglieri comunali competenti in grado di svolgere adeguatamente il proprio ruolo d’indirizzo, di segnalazione dei problemi e controllo della loro adeguata soluzione da parte della Giunta e della Amministrazione comunale tutta.

Le elezioni comunali  offrono ai cittadini l’opportunità di far valere nel modo più diretto la propria volontà di partecipazione politica: sindaco, giunta comunale e consiglio comunale assumono decisioni in molti settori che incidono direttamente sulla vita quotidiana. Solo chi va a votare il 31 maggio può partecipare al processo politico decisionale e, solo chi vota per il cambiamento può invertire la rotta.

Cresce il consenso – afferma con orgoglio Roberto Senise – intorno alla mia candidatura, gruppi di persone e  famiglie mi stanno incitando a mettercela tutta, e io ho deciso di spendermi completamente per questa città in cui vivo e lavoro da 25 anni insieme alla mia famiglia e ad i miei amici. Io, di tutta risposta ai mie sostenitori ho ribadito che posso metterci tre cose in questa campagna elettorale: in primo luogo l’impegno,  nonostante viva del mio mestiere e non di politica non ha mai fatto mancare il mio supporto allla vita politica a tutti i livelli istituzionali. Quando era sindaco  la porta del mio ufficio era aperta anche nei momenti più difficili, e con tono pacato e rassicurante rispondevo al cellulare in qualsiasi orario.

 

In secondo luogo la competenza: quando mi si  pone un problema cerco risposte approfondite, consapevoli, meditate, avvalendomi della lucidità dell’analisi ma anche dall’umiltà nello studio del problema.

 

In terzo luogo,  il coraggio,  testimoniato dalla mia stessa storia politica. Sono qui, insomma, con voi per battermi per voi, per noi, per le nostre famiglie, per i nostri giovani, per il nostro futuro, che dovrà essere migliore secondo le speranze che ognuno di noi nutre nel petto. Sono pronto per la grande battaglia che mi vedrà in prima linea a difesa di un Servizio Sanitario e dell’Ospedale in continuo ridimensionamento a scapito dei cittadini castrovillaresi costretti a rivolgersi altrove per cure mediche.   

Il mio è un progetto politico che vuole partire da Castrovillari, dai miei concittadini, per realizzarsi a Castrovillari, tra i miei concittadini, in favore di Castrovillari, di ognuno e di tutti, senza favoritismi e senza esclusioni, nessuno deve restare indietro, in onestà di intenti e in trasparenza di atti secondo una tradizione familiare che non potrà mai venire meno.

Roberto Senise

 

 

MESSAGGIO ELETTORALE A PAGAMENTO