Sempre in prima linea la Croce Rossa Italiana nella città del Pollino. In questo periodo ed in occasione delle festività natalizie appena concluse oltre a dare supporto all’attività vaccinale in atto nella città, ha attuato, come è sua consuetudine, una serie di iniziative di carattere sociale.
Nel mese di Dicembre, i volontari CRI hanno consegnato ad alcune famiglie in difficoltà pacchi-dono natalizi, contenenti generi alimentari. Per realizzare questa attività è stato utilizzato un piccolo fondo in possesso del locale comitato castrovillarese della CRI, integrato dalle donazioni dei volontari e di alcuni cittadini che si sono offerti di contribuire ad allietare il Natale delle persone meno fortunate. Inoltre, è stata allestita, su corso Garibaldi, una casetta di legno allegramente addobbata per veicolare gli obiettivi della Croce Rossa ed invitare giovani e meno giovani a farne parte, poiché anche in questo periodo, drammatico per tante famiglie, alleviarne i disagi allo scopo di contrastare gli effetti di vecchie e nuove povertà fa sentir bene anche chi dona.
Infine, oggi 6 Gennaio, è stata organizzata la Befana dei bambini, manifestazione che avrebbe dovuto svolgersi nel cortile del Castello Aragonese con musica ed animazione ma che, a causa della recrudescenza dei contagi da Covid, si è svolta, con tutte le precauzioni del caso, nei locali della CRI, mediante una consegna con tempi contingentati in modo da evitare assembramenti e salvaguardare la salute di tutti. Quest’ultima attività è stata possibile anche grazie al generoso contributo dell’associazione Lions Club e, ancora una volta, della sensibilità dei cittadini castrovillaresi. “Il Comitato CRI di Castrovillari si augura di poter riproporre quanto prima iniziative di solidarietà come queste, contando sulla generosità di tutti. Ciò affinché le nostre buone intenzioni non si esauriscano con il periodo natalizio, poiché la povertà degli altri impoverisce un pò anche noi”.