Un concorso per scegliere il logo della Polisportiva

lopolito
 
lopolito
 
CASTROVILLARI – Dopo la sua costituzione, ora è arrivato il momento di scegliere il SUO logo ufficiale. Per questo motivo il Comune di Castrovillari e dalla  Polisportiva del Pollino-Città di Castrovillari hanno indetto  un Concorso Idea/Progetto finalizzato all’acquisizione delle migliori proposte per la creazione del logo della Polisportiva. L’idea grafica dovrà essere  inviata, unitamente alla dichiarazione come da bando -che potrà essere reperito sul sito dell’ente www.comune.castrovillari.cs.gov.it- entro il 27 novembre alla mail ufficio.gabinetto@comune.castrovillari.cs.it.
Questa deve contenere lo stemma della Città di Castrovillari, l’immagine di un lupo, i colori sociali (rosso/nero), e la scritta “Polisportiva del Pollino–Città di Castrovillari”, ed essere realizzata su formato digitale vettoriale.
E’ necessario,poi, che il logo sintetizzi in maniera efficace le idee che stanno alla base del progetto e lo stesso deve essere anche un elemento propulsore per tutte le attività di comunicazione e identificazione, in modo da suscitare curiosità e rafforzare la funzione promozionale della “Polisportiva del Pollino – Città di Castrovillari” presso le istituzioni e i cittadini. 
La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti i cittadini residenti a Castrovillari e nei paesi ricadenti nel Territorio del Parco Nazionale del Pollino.
Al vincitore del concorso verrà consegnato un riconoscimento. I concorrenti, naturalmente, non possono divulgare, pubblicare il logo o parte di questo prima che vengano resi noti gli esiti del lavoro della Commissione giudicatrice. 
Il logo, per come si richiede espressamente, dovrà essere facilmente riconoscibile, realizzando la massima coesione possibile tra la parte grafica e la presenza del nome della “Polisportiva” e, nel contempo, facilmente utilizzabile all’interno di qualsiasi contesto e su qualsiasi supporto.
Il Comune di Castrovillari e la “Polisportiva del Pollino–Città di Castrovillari” saranno esclusivi titolari del diritto d’autore, di copyright e di ogni altro diritto sul logo prescelto.