Tutti in volo in ricordo di Maurizio Primavera

primavera memorial
primavera memorial
 
 
SIBARI – La sua vita è stata stroncata troppo presto in un incidente mentre era a bordo del suo biposto che tanto amava e con il quale svolazzava nel cielo per sentirsi libero, Maurizio Primavera, 48 anni, pilota esperto di Castrovillari , ci ha lasciati qualche mese fa precipitando con il suo ultraleggero in territorio di Cirò Marina, nel terribile incidente è rimasto coinvolto un altro castrovillarese, Claudio Rende stimato professionista, anch’egli  amante del volo. E per ricordare Maurizio e soprattutto ricordarlo in quello che era il suo ambiente naturale, il cielo, presso l’aviosuperfice “ Sibari Fly”,  ubicata nel cuore della piana di Sibari, si è svolto il I° Memorial  a lui dedicato.
 
Ad inculcare la passione per il volo a Maurizio è stato il Fratello Gianni che all’età di 6 anni lo portava con lui alle vecchie Casermette ( oggi vi è allocata la Caserma Ettore Manes) ad imparare a far volare un aereo. Sicuramente, dice Mimmo, avere oggi un “Memorial”a lui dedicato ci emoziona ma al tempo stesso mi si stringe il cuore non vedendolo qui in mezzo a tutti questi amici , ma sono sicuro cha da lassù lui ci sta guardando ed è felice di questa manifestazione.
 
Un “ Memorial “per ricordare, per non dimenticare  per continuare ad apprezzare una persona meravigliosa come lo era Maurizio, così il sindaco di Cassano, Gianni Papasso,  che per il grande amore che aveva per gli aerei, ha sacrificato la sua vita. L’incontro di oggi, ha detto il primo cittadino,  è un incontro importante ed entusiasmante  di ricordo ma anche di prospettiva ed impegno per coloro i quali amano volare  e voglio farlo  in sicurezza . Oggi alla pista si è aggiunto anche un hangar e  possiamo inaugurarlo in memoria di Maurizio Primavera. Un plauso va al presidente della Sibari  Flay  Mario Varca, che ha creduto in questa struttura , questo bellissimo posto che testimonia che quando si vuole ,quando si ha passione e ci si crede,  le cose si fanno ed inoltre, ha concluso Papasso,  voglio ringraziare Varca, che ha legato il nome di Sibari al volo . L’impegno ha sarà sempre più in favore di questo sport ma dobbiamo andare oltre (forse riferendosi all’aereporto di Sibari).
 Questa struttura ha detto, il presidente della “ Sibari Fly”, Mario Varca,  è nata per la mia passione che ho per il volo e soprattutto per aver conosciuto lungo il mio cammino, Maurizio Primavera, con lui abbiamo trovato il sito e si è partiti due anni fa e lo scorso anno,  ad aprile,  l’abbiamo aperta. Abbiamo lavorato tanto insieme, e grazie alle sue capacità di volo, di istruttore , mi ha dato questo input e io da imprenditore ho colto la palla al balzo . La struttura deve ancora crescere , deve ancora svilupparsi ma penso che l’interesse è da parte di tutti compresa l’ Amministrazione Comunale di Cassano Jonio. Io, comunque, ha concluso il Presidente Varca, in questo momento voglio solo ricordare Maurizio.
Più che soddisfatto per la riuscita del Memorial, Antonio Russo, uno degli organizzatori, anche lui ha sottolineato il fatto che Maurizio si è avvicinato a questo sport partendo dall’aeromodellismo  e successivamente è diventato istruttore e soprattutto  un grande pilota che purtroppo ci ha lasciati troppo spesso , ma l’incidente, ha detto Russo,  non ferma le passioni pertanto è stato il minimo che si potesse tributare non all’amico, non tanto alla persona comune , ma la grande pilota come era lui.