Scuola: finanziate per Castrovillari due nuove strutture

scuola inizio

scuola inizio

 

La città di Castrovillari avrà due nuovi plessi scolastici: un asilo nido in Via America e una scuola materna di contrada Porcione. Lo annuncia l’amministrazione comunale comunicando che l’ente ha ottenuto un finanziamento di circa due milioni e mezzo di euro che sosterranno la realizzazione di nuove opere scolastiche.

Un risultato frutto della «grande capacità e solerzia degli Uffici» – ha dichiarato il sindaco, Domenico Lo Polito – «nonché alla ininterrotta opera di attenzione messa a disposizione per tutto ciò che interessa il mondo della scuola di competenza del Comune, il quale reputa, con le politiche dedicate, l’importanza di tale ambito per la crescita sociale del Paese che passa anche da infrastrutture sempre più adeguate all’esigenza educativa».

Nello specifico 840 mila euro saranno destinati alla costruzione di un asilo nido in Via America, mentre 1.626.800,00 euro per l’edificazione della scuola materna di contrada Porcione. Inoltre l’esecutivo attende l’esito della pratica per il finanziamento di 214mila euro, da parte del Ministero dell’Istruzione, inerente un progetto a favore della realizzazione di un centro cottura presso la scuola del Centro Sociale di Cammarata, al servizio di tutte le scuole comunali.