SAN BASILE – Una esperienza nella pubblica amministrazione per permettere ai neo laureati di acquisire quelle competenze pratiche che sono richiestissime nel corso di colloqui o all’avvio di una collaborazione lavorativa. E’ questo che offre il Comune di San Basile per giovani maggiorenni appena usciti dall’Università. L’amministrazione guidata dal Sindaco Vincenzo Tamburi ha approvato e pubblicato sul sito del comune il “Regolamento comunale per lo svolgimento di attività di volontariato nelle strutture e nei servizi del Comune” finalizzato alla valorizzazione della funzione sociale di volontariato con l’obiettivo di integrare o migliorare la qualità dei servizi forniti dal Comune. Due gli ambiti di coinvolgimento: uno riferito all’assistenza, tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale-monumentale-culturale-sportivo anche attraverso l’utilizzo di attrezzature di proprietà dell’ente e un altro relativo ad attività di supporto agli Uffici di natura ordinaria e materiale, nonché attività di collaborazione e assistenza agli organi politico- istituzionali per il quale bisognerà essere in possesso della Laurea in Economia, Discipline economiche e sociali per lo sviluppo, Scienze economiche, Economia aziendale, Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Scienze politiche, Giurisprudenza, Scienze giuridiche, Scienze dell’Amministrazione, Scienze delle Pubbliche amministrazioni e titoli equipollenti. L’idea del primo cittadino arbereshe e della sua giunta è quella di rivolgersi a giovani laureati che vogliono fare esperienza nella Pubblica Amministrazione, per conoscere nel dettaglio gli iter amministrativi degli atti. L’istanza di ammissione dovrà pervenire agli uffici comunali entro le 12.00 del 28 Gennaio 2016 presentandola presso il protocollo generale dell’Ente tramite servizio postale (farà esclusivamente fede la data di arrivo al protocollo dell’Ente), via e-mail all’indirizzo sindaco.comunesanbasile@asmepec.it o con consegna a mano.