Non c’è 6 gennaio senza la Befana del Poliziotto. Dopo le restrizioni degli ultimi anni ritorna l’evento del Siulp che si lega al concorso pratico artistico letterario che ogni anno si lega ad un tema di riflessione per sensibilizzare i giovani.
Al Teatro Sybaris del Protoconvento Francescano della città del Pollino la prima parte dell’evento, con inizio alle 16:30, sarà condotta da Antonio Pandolfi e Cinzia De Santis e prevede i saluti istituzionali di Wanda Ferro, sottosegretario al Ministero dell’Interno, del Vescovo di Cassano allo Jonio, monsignor Francesco Savino, del sindaco, Domenico Lo Polito, del segretario generale regionale del Siulp, Giuseppe Lupia, del segretario generale provinciale del Siulp Cosenza, Ezio Scaglione, e della psicologa dell’asp di Cosenza, Amalia Di Mare, che rifletteranno sull’uso delle droghe tra i giovani.
Poi la parte convignistica moderata da Luciano Lupo, componente del direttivo nazionale del Siulp, offrirà un focus sull’uso delle sostanze stupefacenti tra gli adolescenti, grazie ai contributi di Giorgia Benusiglio, testimonial nazionale antidroga, Michele Maria SPina, Questore di Cosenza, Domenico Cortese, psichiatra e responsabile del ser.d. Castrovillari, e Felice Romano, segretario generale nazionale del Siulp.