Pollino: Parco e Sport e Salute pensano ad un protocollo d’intesa tra le aree protetta calabresi

pollino pinoloricato

pollino pinoloricato

 

Domenico Pappaterra, Presidente del Parco del Pollino ha incontrato Walter Malacrino, Segretario Regionale Sport e Salute Calabria, presso la sede cosentina del sodalizio. Il Il Presidente del Parco Nazionale del Pollino ha apprezzato i lavori svolti presso la sede cosentina riconoscendo il merito, per la regione Calabria, del primo centro servizi nazionale.

Il Segretario Regionale ha presentato a Pappaterra le attività di Sport e Salute sul territorio: Sport nei Parchi, Sport di Tutti Inclusione e Quartieri, Scuola Attiva Kids e Junior, i Voucher Sportivi, l’offerta formativa della Scuola Regionale dello Sport e le attività organizzate dagli Organismi Sportivi. Tra le tante iniziative e attività del Parco Nazionale del Pollino, dichiara il Presidente Pappaterra, «molte riguardano l’attività sintetizzabili in sport e benessere in una palestra naturale che volge lo sguardo verso un patrimonio di inestimabile valore paesaggistico, culturale e turistico».

Malacrino e Pappaterra hanno posto le basi per una proficua collaborazione tra Sport e Salute Calabria e i Parchi calabresi che potrebbe dar luogo ad un protocollo d’intesa con Federparchi prevedendo, inoltre, un incontro con gli Organismi Sportivi regionali per programmare assieme attività sportive e condividere strategie comuni per una Calabria proiettata sul territorio nazionale.