Operai della mensa ospedaliera sul tetto: disperazione per il lavoro a Corigliano Rossano

vv ff protesta mensa ospedale rossano

vv ff protesta mensa ospedale rossano

 

Sono saliti sul tetto dell’ospedale di Corigliano Rossano alcuni operai addetti alla mensa della struttura ospedaliera del comune jonico. Hanno esposto uno striscione nel quale hanno trasferito la loro rabbia “Vergogna non siste in grado di gestire nemmeno una gara”. All’ospedale Nicola Giannettasio è di nuovo tempo di protesta per i lavoratori della mensa ospedaliera, dopo i mancati accordi sottoscritti l’8 aprile scorso dai vertici dell’Asp di Cosenza e dal sindaco di Corigliano Rossano circa l’assunzione dei lavoratori lasciati fermi da metà marzo, senza né retribuzione né certezza circa la continuità del rapporto di lavoro.

Sul posto ci sono il personale della Polizia di Stato e una squadra dei Vigili del fuoco del comando di Cosenza, distaccamento di Corigliano Rossano, impegnata per servizio di assistenza/soccorso a persona con l’ausilio di un automezzo con telo gonfiabile dal comando di Catanzaro.

Il 13 aprile scorso è stata assegnata la gara ad un’azienda di Bari, ma tra le parti (Asp – Azienda) non è stato ancora sottoscritto il contratto e di nuove assunzioni non se ne parla.