Open vax school days: all’Itis due giornate di vaccinazione per minori e adulti

vaccinazioni itis

vaccinazioni itis

 

Ritorna l’appuntamento promosso dalla Regione Calabria per ampliare la platea dei vaccinati tra i giovani e il personale in servizio presso le scuole e che ha visto come hub gli istituti scolastici. L’Open vax school days vedrà coinvolto, in città, nuovamente l’Itis “E. Fermi” che domani giovedi 13 gennaio e venerdì 14 gennaio sarà aperto dalle 14:30 alle 18:30 per un nuovo appuntamento di somministrazione dei vaccini senza bisogno di prenotazione.

Le giornate saranno rivolte agli alunni e al personale scolastico di tutte le scuole del territorio: potranno accedere alla somministrazione dei vaccini sia i giovanissimi compresi nella fascia di età 5-11 anni che i maggiori di 12 anni. Il servizio sarà fruibile senza bisogno di prenotazione. Per agevolare lo svolgimento delle attività didattiche si prega – è scritto in una comunicazione del dirigente scolastico – di «non recarsi presso l’istituto prima dell’orario previsto, essendo in corso le normali attività didattiche.

Al fine di velocizzare le operazioni, è possibile scaricare dal sito della scuola https://www.itiscastrovillari.edu.it/web/ il modulo di consenso informato per minorenni o per maggiorenni e portarlo precompilato al momento vaccinazione. A prestare servizio di accoglienza e gestione dei cittadini che vorranno ricevere il vaccino ci saranno i volontari di Anpana, coinvolti dalla Protezione Civile regionale. Il personale infermieristico sarà quello dell’Usca in servizio presso l’Asp di Cosenza.