Nuovo pulmino per disabili. Calabria Verde lo consegna al Comune

pulmino disabili
pulmino disabili
 
 
 
CASTROVILLARI – Un nuovo pulmino per il trasporto dei disabili è stato consegnato oggi pomeriggio agli amministratori castrovillaresi da Calabria Verde. La consegna avvenuta presso i magazzini comunali di Corso Calabria ha visto la presenza del Sindaco, Domenico Lo Polito, dell’Assessore alla pianificazione sociale, Pino Russo,  e del direttore generale e dirigente di Calabria Verde, rispettivamente Paolo Frugiuele e Antonio Picarelli. 
Proprio ques’ultimo , responsabile del procedimento nel Distretto di competenza, ha spiegato che la donazione avveniva grazie ad un progetto della Comunità Montana del Pollino, oggi assorbita dal nuovo organismo, legato ad un finanziamento PIAR 2007/2013 recuperato e realizzato in seguito ad un attento impegno. Con questo nuovo mezzo si va a rafforzare il trasporto dei disabili in città che esprime- è stato detto- l’attenzione dell’Amministrazione verso una parte debole della nostra comunità. Proprio in merito a questo servizio l’Assessore Pino Russo ha dichiarato che è intenzione dell’Amministrazione, previa redazione di un apposito regolamento, mettere a disposizione delle Associazioni di volontariato un pulmino da adibire alle loro attività.
Alla consegna erano inoltre presenti per l’occasione altri dipendenti delle due istituzioni: Comune, Distretto Uno di Malvito, nonchè della Struttura Dissesto Idrogeologico di Castrovillari che è condotta dal dirigente Franco Castagnaro.