Fu trucidato a Roma alle Fosse Ardeatine il 24 marzo del 1944 insieme altri 334 civili, militari e prigionieri politici il castrovillarese Francesco Bucciano. Alla sua memoria è stata intitolata la sezione del Pollino dell’associazione nazionale perseguitati politici italiani antifascisti (Anppia) nata dopo quelle di Cosenza e Casali del Mango.
L’assemblea degli iscritti ha eletto di recente il comitato direttivo che ha designato Luigi Pandolfi come Segretario e Livio Faillace come Vice Segretario. La sezione zonale fa riferimento espressamente a Castrovillari, Cassano Jonio, Morano Calabro, Mormanno, Saracena abbracciando l’area del Pollino e della Sibaritide.
La sezione intende perseguire, con la collaborazione della Federazione di Cosenza, guidata da Eduardo Zumpano, e della Segreteria Nazionale, la cui responsabile è Serena Colonna, gli ideali dell’antifascismo, della democrazia, della solidarietà, della legalità. Inoltre, si occuperà del censimento, nell’area di competenza, delle vittime del fascismo e della creazione di un centro bibliografico e storico idoneo a raccogliere, custodire ed elaborare i dati relativi acquisiti.