L’esecutivo di Laino Borgo, guidato dal sindaco Mariangelina Russo, raggiunge un altro importante risultato a beneficio della comunità. Il progetto di efficentamento della rete idrica comunale è risultato assegnatario di un finanziamento regionale di 500mila euro.
«Si tratta di un risulto unico e senza precedenti – ha dichiarato il primo cittadino di Laino Borgo – che ci permetterà di sistemare la rete idrica comunale, che soffre di gravi perdite a danno dei cittadini».
Il nuovo finanziamento conferma la capacità progettuale dell’esecutivo guidato dal sindaco Mariangelina Russo che nel corso di questi anni di amministrazione ha impresso una notevole accelerata alla risoluzioni di problematiche ataviche che riguardano tanto il paese che le contrade rurali.
«Questo finanziamento importantissimo, che permetterà di dare risposte alle esigenze dei cittadini su una risorsa cosi preziosa come l’acqua, prima il lavoro della nostra amministrazione e degli uffici che sostengono con costante impegno il nostro lavoro verso la cittadinanza – ha aggiunto Mariangelina Russo – Le risorse provenienti dal fondo sviluppo e coesione della Regione Calabria permetteranno di aggredire quelle problematiche idriche che durante il corso dell’anno, ma soprattutto in periodo estivo, gravano sulla popolazione. Aggiungiamo, con gli interventi sulla rete idrica comunale, un tassello importante per lo sviluppo del borgo e una maggiore capacità di accoglienza per quanti ci scelgono per i loro soggiorni».