Insediata oggi la nuova Commissione elettorale circondariale

CECI luscente Ponte e la subentrante Greco
CECI luscente Ponte e la subentrante Greco
 
 
CASTROVILLARI – Si è insediata oggi la rinnovata Commissione Elettorale Circondariale del Tribunale di Castrovillari. Il suo nuovo Presidente è il Vice Prefetto Vicario, Emanuela Greco nominata con decreto della Corte d’Appello di Catanzaro. Il presidente uscente  Carlo Ponte, dopo vent’anni di attività ha lasciato la guida del suddetto Organismo per quiescenza e, per l’occasione,  ha svolto al primo piano di Palazzo Gallo sede attuale del Comune le rituali consegne augurando a tutti buon lavoro. 
Fanno parte della Commissione il consigliere di Prefettura, Stefano Tenuta, e altri tre membri effettivi nelle persone degli avvocati Antonio Lauria, Simona Durante e Nicolino Pisarri. Continuerà a svolgere le funzioni di segretario il funzionario comunale Carmine Marini ,su delega del Sindaco, Domenico Lo Polito.
 
Parteciperanno ai lavori della Commissione anche i componenti supplenti, che verranno chiamati a far parte della CECI solo ed esclusivamente in sostituzione dei membri effettivi.
La Commissione riprenderà i lavori a gennaio, svolgendo come suo compito principale ed istituzionale le funzioni di vigilanza, controllo e legalità sugli atti degli uffici elettorali , ricadenti nel circondario del Tribunale di Castrovillari.