Infopoint di Calabria Maceri. Ecco dove prenotare il ritiro degl ingombranti

calabra maceri civitanova

calabra maceri civitanova

 

CASTROVILLARI – Novità sul fronte raccolta differenziata. E’ stato attivato il nuovo numero dell’infopoint di Calabra Maceri (391-7388216) nel Comune di Castrovillari- dove opera l’Azienda- al fine di richiedere qualsiasi informazione e per prenotare gratuitamente il ritiro degli ingombranti a domicilio. Lo ha reso noto nei giorni scorsi l’Assessore all’Ambiente, Pasquale Pace, il quale tra l’altro ricorda che “la postazione a servizio della popolazione continua ad essere presso Palazzo Gallo – in Corso Garibaldi 210 – fino a quando non sarà pronta la nuova, all’interno dell’ isola ecologica che sarà costruita nei prossimi mesi presso l’Area PIP.” La stessa Calabria Maceri sul cui sito si possono trovare le informazioni necessarie ad www.calabramaceri.it/castrovillari è presente anche Civita..nova, dove i cittadini possono recuperare direttamente tutte le informazioni necessarie al corretto conferimento e selezione dei rifiuti. Ciò “al fine di rinsaldare- viene affermato- , nel minor tempo possibile, quei legami fiduciari e di collaborazione, necessari a migliorare il servizio di raccolta e di conseguenza l’ambiente in cui si vive e lavora” ha dichiarato Pace.
Questa iniziativa lancia un ulteriore messaggio legato ancora alla qualità ambientale che non può essere scissa da nessuna cosa, tanto meno da un patrimonio storico ed identitario che si vuole tramandare e proteggere.
“Una scommessa -aggiunge Pace – che riparte proprio dal rione Civita, il salotto buono ed antico della città, per capire che ogni bellezza ha bisogno di tutela e decoro per svilupparsi ed essere promossa turisticamente. Da qui, come ripetuto più volte dall’Amministrazione comunale, la necessità di una azione civica attiva e partecipata che non può fare a meno di quel coinvolgimento a più livelli per abbattere a monte la quantità di rifiuto indifferenziato al fine di arrivare presto  a quel 65% che ci si è prefissato per far divenire il capoluogo del Pollino ancora più virtuoso nel settore rifiuti.” Solo un maggiore senso di responsabilità ed una reale sinergia possono far fare quel salto di qualità, importante per avere una città sempre più pulita.