Un carico di alimenti e farmaci, arricchiti dai disegni e pensieri di amicizia e auguri realizzati dai bambini della scuola primaria “Squillaci” di Castrovillari, è stata consegnata stamane all’associazione Anpana. Farà parte del nuovo convoglio di aiuti che partirà dalla città del Pollino proprio grazie al lavoro dei volontari della Protezione civile, per raggiungere Leopoli e continuare il ponte di solidarietà che, anche grazie al coinvolgimento della comunità ucraina che vive nella città del Pollino, dall’inizio del conflitto sta contribuendo ad alleviare le sofferenze dei profughi di guerra.
Il plesso della scuola primaria della Direzione Didattica 1, ha proposto ai bambini e le loro famiglie una colletta di solidarietà in favore del popolo ucraino ed in pochi giorni la scuola è stata invasa di donazioni alimentari e di farmaci che sono stati poi inscatolati con l’aiuto di alcune mamme degli alunni. In totale 55 pacchi di aiuti che la scuola della dirigente Antonella Mercuro ha donato alla protezione civile riuscendo, attraverso il coordinamento del corpo docente, a raggiungere l’obiettivo sperato.
Le famiglie hanno dimostrato la loro generosità potendo offrire in aiuto sincero e concreto alla popolazione che soffre a causa del conflitto ormai attivo in Ucrina da ben tre settimane.