Il Carnevale di Castrovillari cerca la sua madrina: iscrizioni aperte per il concorso della miss

madrina carnevale 2020 diana nicoletti

madrina carnevale 2020 diana nicoletti

 

Il concorso riservato alle ragazze residenti sul territorio nazionale, di età compresa tra i 14 e 23 anni, ritorna dopo lo stop della pandemia per incoronare la nuova madrina del carnevale di Castrovillari. Uno dei passaggi che apre le porte alla settimana di intensi festeggiamenti che portano al giovedì grasso, l’incoronazione del Re Carnevale e la consegna delle chiavi della città alla festa mascherata per eccellenza, e le sfilate di domenica e martedì. E’ il concorso per la madrina del Carnevale che a Castrovillari si celebra da 65 anni ed è in programma dal 12 al 21 febbraio 2023.

Proprio domenica 12 febbraio si svolgerà il concorso per la selezione della miss che accompagnerà tutti i momenti ufficiali della festa mascherata organizzata dalla Pro Loco di Castrovillari in sinergia con l’amministrazione comunale di Castrovillari. La serata, in programma presso il Teatro Sybaris del Protoconvento Francescano, sarà presentata da Carlo Catucci, e vedrà ospite in giuria, la musical performer ed ex “Amici, Annafranca Caruso. Per iscriversi la data ultima è il 5 febbraio prossimo. Alla vincitrice che sarà incoronata Madrina e testimonial del Carnevale per il 2023, andrà un premio di 500 euro in buoni acquisto.

Da quest’anno si inizia una collaborazione con il concorso mondiale “Grand international Calabria”, responsabile regionale, Mimmo Luzzi. La Madrina eletta parteciperà di diritto alle finali regionali Calabria.

La Madrina uscente che consegnerà la corona e lo scettro alla nuova eletta, è Diana Nicoletti (nella foto), all’epoca studentessa dell’Ipsia “L. da Vinci” di Castrovillari.