E’ quella di Cheope la vetrina più bella del Carnevale

concorso vetrina1

concorso vetrina1

 

CASTROVILLARI – La vetrina più bella di Carnevale è quella dell’attività commerciale “Cheope” di via Umberto Caldora. Questo il verdetto del concorso per vetrine promosso dal www.castrovillariblog.it giunto al terzo anno consecutivo. Quest’anno ben 40 sono state le attività che hanno aderito e ben 3175 le preferenze date attraverso un “mi piace” sulle pagine Facebook collegate al blog. Tutte le persone hanno potuto votare la propria vetrina preferita da sabato 6 a martedi 9 febbraio. L’edizione 2016, correlata alla 58° edizione del Carnevale di Castrovillari, è stata aggiudicata dalla vetrina dell’attività commerciale “Cheope” di via Umberto Caldora, i ben 729 “mi piace” hanno di fatto premiato l’attività della signora Annunziata Quartarolo ed il figlio Danilo Di Marco, giovane Wedding Planner castrovillarese che ha realizzato la vetrina. “Abbiamo pensato” racconta Danilo “di racchiudere lo spirito del carnevale di Castrovillari nel suo significato di unione. Come nella nostra vetrina le maschere hanno unito due elementi che raramente si incontrano, come il giorno e la notte, simboleggiati dai colori oro e blu, cosi lo spirito del carnevale riesce ormai da 58 anni ad unire non solo popoli e culture diverse, ma anche tutti i castrovillaresi che si ritrovano ancora più legati alla festa che la figura di Re Carnevale esprime”. L’attività è stata premiata con una targa offerta da Castrovillari blog e consegnata dal presidente della ProLoco di Castrovillari  Eugenio Iannelli che si è complimentato col giovane professionista castrovillarese. Al secondo posto si è piazzata l’attività commerciale “Calzature Cenerentola” con 718 voti ed al terzo posto, la vincitrice dello scorso anno, Isolvetro con 401 voti. Numeri incoraggianti “dimostrano che l’iniziativa è stata ben accolta sia dai commercianti che dai cittadini, creando quella sana competitività che tanto fa bene al commercio ed alla città”. Gli organizzatori che hanno voluto ringraziare le attività che hanno partecipato ai augurano che il prossimo anno l’iniziativa possa crescere in numeri ed attività commerciali aderenti, aprendosi anche al contributo di quanti vogliano apportare migliorie e suggerimenti”.