Sono ancora alti i numeri del contagio in Calabria. Alla vigilia della Befana sono 2204 i nuovi positivi registrati nel bollettino diffuso dalla Regione Calabria su un totale di 13477 tamponi effettuati. Ad oggi i positivi sul territorio regionale sono 118.951.
La diffusione sul territorio registra 254 nuovi positivi nella provincia di Cosenza, 800 nella provincia di Reggio Calabria, mentre 140 sono i nuovi positivi della provincia di Crotone, la provincia di Catanzaro segnala 439 nuovi casi, quella di Vibo Valentina 567 in più mentre 4 sono di altra regione o stato Estero.
Ad oggi nel territorio del Pollino la città più colpita è quella di Castrovillari che tra tamponi molecolari ed antigenici a stamane segnala 330 casi, 141 sono i casi segnalati nella cittadina di Morano Calabroa, mentre una settantina sono i positivi al Covid 19 nella città di Saracena, 22 a Mormanno e 3 a San Basile. Numeri che segnalano la grande diffusione del virus soprattutto in questi giorni di festività e che richiamano forte l’attenzione sul rispetto delle norme anti contagio e il rispetto dei protocolli di sicurezza.