Si rafforza la pianta organica del Comune di Castrovillari con l’espletamento i nquesto anno di nuovi concorsi che saranno avviati dopo la pubblicazione degli appositi bandi. Lo annuincial’Amministrazione comunale a seguito della comunicazione pervenuta dalla Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti Locali, il Coel del Ministero dell’Interno. Così per l’anno 2022 sono previsti le procedure per l’assunzione di dieci unità. Di queste cinque saranno di categoria “D”: tutti istruttori direttivi tra cui un esperto legale ed uno informatico. Quest’ultimo, poi, sarà preso con contratto part time. Tre posti saranno riservati alla categoria “C” di cui uno come istruttore di Polizia municipale e gli altri due come istruttori geometra. I rimanenti due ricopriranno posti nella categoria “B” per svolgere le mansioni di autista. Le procedure riguardano questa annualità per cui in ottobre verranno pubblicati i relativi avvisi.“Un’opportunità – riferisce l’Amministrazione – per dare man forte alle attività ed ai servizi dell’ente nel rapporto con i cittadini.”
“La comunicazione – è stato spiegato- è la successione logica di quell’azione, fermamente avviata e finalizzata per completare la dotazione organica da tempo indebolita dai diversi pensionamenti.”
“Da qui- viene rammentato– la valenza dell’approvazione del piano, particolarmente atteso e di cui si vuol dare massima diffusione per ciò che produrrà e rende.”