L’amministrazione Lo Polito di Castrovillari è già pronta per dare vita ad un nuovo Festival. La manifestazione guarda ai quartieri offrendo accoglienza ed intrattenimento nel periodo estivo. Ad annunciarlo è l’Assessore al turismo, Ernesto Bello, il quale ha sottolineato la ricchezza e diversità delle proposte per tutti in programma dal 16 luglio al 15 agosto per «promuovere la sana capacità dei castrovillaresi».
Si parte sabato 16 luglio alle ore 21:30 presso la Chiesa di San Vito con il concerto di musica popolare di Luca Oliveto e la sua etnic band; martedì 19 luglio presso la villetta gialla alle ore 21:30 il concerto di musica moderna firmata da Ariainà e Wood’s Way; venerdì 22 luglio, su via Roma dalle ore 20:00 prenderà vita un dj-set con Fader J for Talent; sabato 23 Luglio, ancora su via Roma, a partire dalle ore 21:30 lo spettacolo folkloristico “Castrovillari nella memoria” a cura della Pro Loco; martedì nel Chiostro del Palazzo di Città, il concerto di musica d’autore, mentre domenica 31 luglio, dalle ore 21:30, in piazza Matteotti, Matteo Todisco proporrà un concerto giovanile.
Il programma proseguirà ad Agosto con altri appuntamenti consultabili sul calendario dell’evento. «Il festival – sottolinea l’assessore Bello – attraverso gli eventi, pronti a catturare attenzioni nelle varie aree della città, intende accrescere l’aggregazione e la promozione dell’esistente, trasformandolo in opportunità per abbracciare e presentare istanti legati all’espressività, alla storia, alle consuetudini e tradizioni che gli ambienti veicolano con il coinvolgimento dei residenti».