Cassano, intimidazione assessore Sposato. Disposte misure dei protezione personale

PAPASSO E SPOSATO

PAPASSO E SPOSATO

E’ stata disposta la protezione personale nei confronti dell’assessore all’Ambiente ed ai Lavori Pubblici del comune di Cassano all’Jonio, Leonardo Sposato, la cui automobile è stata danneggiata da un incendio sabato notte. La decisone è stata assunta al termine di una riunione tecnica di Coordinamento delle forze di polizia, tenutasi stamani nella sede della Prefettura. All’incontro hanno preso parte, oltre al Prefetto di Cosenza, Vittoria Ciaramella, anche i vertici delle forze dell’ordine ed il sindaco di Cassano allo Ionio, Gianni Papasso. Nel corso della seduta si è proceduto ad un esame congiunto dell’episodio intimidatorio di cui è stato oggetto l’amministratore anche con riferimento alla sicurezza personale. A conclusione dell’incontro, e ferma restando l’attività investigativa già in corso, sono state disposte adeguate misure di protezione personale ed è stato ulteriormente intensificato il dispositivo di prevenzione e di controllo del territorio del Comune di Cassano.                                                                                                                                                                                                      

Ieri erano arrivata per lui la «solidarietà incondizionata» del sindaco Gianni Papasso a nome di tutta la giunta cassanese. Nella notte ignoti avevano approfittato del buio per dare alle fiamme una delle sue autovetture parcheggiata nei pressi di casa a Sibari.
«La nostra città vive un momento triste e buio – ha commentato il sindaco Gianni Papasso – siamo davanti ad un atto di inaudita vigliaccheria che respingiamo con altrettanta forza. A Leo Sposato, un amico prima ancora che un membro della nostra amministrazione comunale, e a tutta la sua famiglia va il mio affetto, la mia profonda ed incondizionata solidarietà alla quale si aggiunge anche quella di tutti gli assessori e credo di poter parlare anche a nome del consiglio comunale e dell’intera città».