Camion sfonda il guardrail e precipita nel vuoto: due morti sulla A2

incidente mortale altilia 16gennaio2022

incidente mortale altilia 16gennaio2022

 

Non c’è pace per il tratto autostradale dell’A2 del mediterraneo che attraversa il cosentino. Stanotte intorno alle una e venti, in prossimità dello svincolo per Altilia Grimaldi, un autocarro ha sfondato il guardarial precipitando da un’altezza di circa 60 metri. L’incidente mortale, che è costato la vita ai due uomini a bordo del mezzo pesante, è avvenuto al km 283 direz nord. Il mezzo a seguito della caduta si è incendiato.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando di Cosenza e del Comando di Catanzaro (distaccamento di Lamezia Terme) per la messa in sicurezza del sito e, con unità Speleo Alpino Fluviale, si è proceduto al recupero delle salme dei due passeggeri. Il mezzo è andato completamente distrutto a seguito della caduta e del conseguente incendio.

Il tratto autostradale direzione nord è chiuso al traffico per gli interventi ancora in atto. Sul posto Polizia stradale per gli adempimenti di competenza e personale Anas per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale. Nella giornata di ieri, nei pressi dello svincolo di Morano Calabro in direzione Sud, il sinistro ad un altro mezzo pesante sbandato per cause in corso di accertamento era costato la vita ad un trasportatore di origine ucraine.