Biblioteca comunale aperta anche di pomeriggio: la richiesta dei giovani di Forza Italia all’amministrazione

forza italia giovani Castrovillari

forza italia giovani Castrovillari

 

«Restituire ai giovani della città ma, anche e più in generale ai cittadini appassionati, maggiori opportunità di studio, approfondimento o semplice svago». E’ così che Federico Straticò, coordinatore dei giovani di Forza Italia di Castrovillari, sintetizza la richiesta avanzata in queste ore al sindaco, Domenico Lo Polito, rispetto alla implementazione della fruizione dei locali della biblioteca comunale “Umberto Caldora” nelle ore pomeridiane dei giorni dispari della settimana.

La proposta avanzata dei giovani forzisti potrà contare sul prezioso contributo messo a disposizione dai volontari di Anpana, i quali da anni – aggiunge Straticò – «svolgono una preziosa attività di volontariato, spesso sussidiaria delle stesse amministrazioni locali, assicurando pertanto, al contempo, al nostro territorio, migliori livelli di servizi e positive ricadute per l’intera comunità».

Proprio per questo la sezione giovani di Forza Italia ha inteso ringraziare il presidente di Anpana e i volontari per aver accolto il loro invito garantendo al comune di «offrire un servizio fondamentale per la nostra comunità senza incidere sulle casse comunali e dunque sui soldi pubblici di ognuno di noi».

«Riteniamo indispensabile – ha aggiunto – per la nostra Città, il proliferarsi di iniziative ed opportunità capaci di aprire spazi di cultura costantemente. In un momento storico in cui il mondo intero ripiomba indietro nelle paure del passato con il serio rischio di una compromissione di culture e costumi, sentiamo forte l’esigenza di mantenere viva la luce della conoscenza anche tramite iniziative rivolte ai giovani, affinché quest’ultimi, leggendo, aggregandosi in luoghi di cultura e confrontandosi, possano continuare a maturare percorsi di crescita culturale ed ottenere gli strumenti per disinnescare le paure delle guerre e della distruzione. Ci auguriamo vivamente che questa iniziativa possa essere sposata da questa amministrazione valorizzando, peraltro, un positivo dialogo tra componenti politiche che, seppur contrapposte, possono trovare unità d’intenti su iniziative e proposte capaci di creare un vantaggio alla città».