Alta velocità: un’occasione possibile per il territorio

alta velocita calabria

alta velocita calabria

 

L’alta velocità come occasione di sviluppo e collegamento con il resto del Paese. Un tema di grande attualità, oggi più che mai, visto le scelta da fare sulla possibile linea di percorrenza che interssa la Calabria e soprattutto l’area nord con la potenziale e fattibile scelta di una tratta centrale con uno snodo nella zona di Tarsia, sul quale il circolo del Partito Democratico di Castrovillari intende ragionare e confrontarsi.

Per questo oggi alle 18:30 presso il giardino della Sala Varcasia la sezione cittadina guidata dal segretario Giovanni Fazio si confronterà sul tema con la partecipazione dell’onorevole Enza Bruno Bossio, commissione trasporti camera dei Deputati, il già assessore regionale Roberto Musmanno, docente di logistica Unical, il sindaco della città di Castrovillari, Domenico Lo Polito, e il segretario provinciale del Pd, Vittorio Pecoraro, insieme ai segretari e gli amministratori del territorio.

«L’alta velocità rappresenta un’occasione unica per l’intero territorio della Calabria settentrionale – ha commentato il segretario Giovanni Fazio – Lo è per il Pollino, per l’Alto Jonio, per Cosenza e per la Valle del Crati. E’ un treno che passa adesso, non possiamo perderlo».