Aiga Castrovillari: quattro avvocati locali ricevono incarichi nazionali nella Fondazione Tommaso Bucciarelli

Aiga palazzo giustizia

Aiga palazzo giustiziaUn nuovo prestigioso riconoscimento per la sezione Aiga di Castrovillari. Ben quattro componenti del consiglio direttivo di sezione hanno ricevuto un incarico nazionale, con la nomina nei dipartimenti della “Fondazione Aiga Tommaso Bucciarelli”, il cui operato all’interno dell’Associazione è dedicato prettamente alla formazione degli avvocati ed al loro aggiornamento culturale e professionale.

Angela Bellusci, Past President della Sezione (2013-2017), già componente dell’Ufficio Stampa della Giunta nazionale Aiga nel biennio 2015-2017, responsabile della Commissione Formazione della Giunta nazionale (biennio 2017-2019) e componente del dipartimento di Giunta nazionale sul Patrocinio a spese dello Stato e difese di ufficio nello scorso mandato (2019-2021), è stata nominata componente del dipartimento “Diritto dell’esecuzione penale” della Fondazione Aiga Tommaso Bucciarelli.

Francesco Giordano, Consigliere nazionale e Past President della sezione (2017-2021), già componente del Dipartimento di giunta nazionale Diritto dell’esecuzione civile nello scorso mandato (2019-2021), è stato nominato componente del dipartimento di “Diritto Bancario” della Fondazione Aiga.

Cristina Cosentino, consigliere di Sezione dal 2013, la quale ha ricoperto anche il ruolo di Vice Presidente della stessa, è stata nominata Segretaria del dipartimento “Diritto dei Consumatori” della Fondazione. Leonardo Graziadio, consigliere di sezione da due mandati e già componente del dipartimento di Fondazione “Politica Forense”, nello scorso biennio, è stato riconfermato componente de dipartimento di Politica Forense in seno alla Fondazione.

I riconoscimenti ottenuti in seno alla Fondazione Aiga, che porta il nome del fondatore dell’Associazione, Tommaso Bucciarelli, vanno ad aggiungersi ai risultati raggiunti pochi mesi fa con l’elezione di Ilaria Oliva, quale coordinatore regionale Calabria e Rosita Cersosimo, nominata componente del dipartimento di giunta nazionale “Aggregazioni, nuove competenze e legale tech”.

Un ottimo lavoro di progettazione e crescita quello della Presidente di Sezione Mara Caruso, la quale ha saputo valorizzare il lavoro dei componenti della sua squadra e che si dichiara molto orgogliosa degli importanti traguardi raggiunti alla guida della sezione, che oltre ad essere punto di riferimento costante per l’avvocatura del Foro, lavorerà fattivamente anche in ambito nazionale per la tutela dei giovani avvocati e per la promozione della loro formazione culturale e professionale.