30 anni di attività. Buon compleanno Happy Sport

happy 2016

happy 2016

 

CASTROVILLARI –  Festeggerà i suoi 30 anni di attività con un “Open Day” che partirà dalle 9 del mattino e terminerà la sera alle 21.30 con un buffet.  L’Happy Sport, nota struttura sita su Corso Calabria brinderà domani 14 ottobre a questo importante traguardo professionale. Ripercorriamo insieme la nascita e l’evoluzione di questa storica attività cittadina.

Nel lontano 1986, dalla passione per lo sport di due ragazzi, nasce a Morano Calabro in via nazionale, una cosiddetta “palestra privata”(nella foto in basso) . Pur sapendo l’impegno e il sacrificio che avrebbe comportato, i due si imbarcarono nella missione che li vede, a distanza di 30 anni, ancora imperterriti a seminare benessere e buoni consigli.  Dopo una notte insonne e vari tentativi viene concepito il centro Happy Sport: “happy” perche per loro lo sport era ed è ancora felicità. La palestra nasce come centro fitness corredato di attrezzature isotoniche e già da allora tra i primi centri in Calabria di attrezzature cardiofitness (con monitoraggio della frequenza cardiaca ). Centro di ginnastica artistica e di ginnastica correttiva,posturale e rieducazione motoria. Nel 1992 primo convegno (sala dell’ospedale di Castrovillari ) su scoliosi e patologie del rachide ,con illustri medici tra cui il Prof Massara di Roma ed il compianto Prof. Sibilla di Milano .
Nel 1995-96 diventa primo centro in Calabria di spinning e il sesto in Italia . Si certificano i due titolari e da lì a poco uno dei due diventa master instructor . Nel frattempo arrivano altre specializzazioni in aerobica, step, pump, rowing etc. Dopo 10 anni, nella ormai piccola sede di Morano, si stima il 60% di iscritti non residenti, per la maggior parte castrovillaresi, e ci si convince che sia il caso di trasferirsi in una struttura più grande. Nel 1996 Via delle Vigne, a Castrovillari, diventerà la nuova sede del centro , dove si è svolto  il primo Open Day di benvenuto nei grandi spazi annessi ai locali della palestra.
Dopo qualche anno  l’Happy Sport viene scelto come centro pilota di una grande azienda del fitness, e per la prima volta a Castrovillari venne svolta una giornata ricca di Master Class di aerobica e step con nomi altisonanti del fitness italiano. Nella mente dei titolari,  covava il desiderio di creare una struttura Medicale autonoma e fu nel 2001, che insieme a due collaboratrici nacque una nuova realta’:  Fisiomed (riabilitazione-fisioterapia-centro scoliosi-consulenze mediche).

happy 86

 

 

Nel frattempo entra a far parte della famiglia Happy Sport un giovane che spinto dalla stessa passione ha dedicato anima e corpo al centro condividendo tutte le attività con la stessa passione e mentalità. Nel 2006 arriva un altro trasferimento del centro, quello attuale,  in Corso Calabria (nella foto in alto)  in uno stabile creato a misura per accogliere le attività a vocazione sport benessere (secondo Open Day con ospiti d’eccezione) dove non solo viene rinnovato tutto il settore macchine ma, nel 2007, viene creata un’area dedicata al …BENè, piccola SPA che soddisfa la voglia di relax. Nel 2008 il fisiomed viene trasferito e inglobato nello stabile di Corso Calabria al piano superiore con ampi spazi e potenziata equipe .  Nel 2011 arriva il traguardo delle  nozze d’argento. Ma non ci si ferma. Nel 2013 arriva infatti HAPPYSPLASH, un’ampia struttura idonea allo svolgimento dell’avviamento al nuoto per i bambini e per l’attività di acquagym .  In continua evoluzione, dunque, e sempre proiettato verso la prevenzione e il benessere. Si è arrivati ai 30 anni di attività , non senza problemi e preoccupazioni, l’età avanza ma lo spirito è lo stesso di quando si è iniziati.

“La cosa che più fa onore è quella di poter contare su nuove leve che hanno la stessa voglia e la stessa passione nel portare avanti la mission. Grande forza è la stima di coloro che hanno varcato la soglia dei centri e ancora sono li, dei genitori che hanno affidato i propri figli e di tutti i tecnici che hanno collaborato e  ancora oggi fanno parte della grande famiglia HAPPY SPORT.  Grazie a tutti”.

 

Ed a noi non resta che augurare…Buon Compleanno!