E’ stato fermato per un controllo personale mentre si aggirava per una strada del centro. Ma invece di fermarsi all’alt dei militari un giovane di 25 anni ha reagito dapprima spintonando uno dei Carabinieri facendolo urtare violentemente contro una colonna di cemento, poi dandosi alla fuga a piedi ha cercato di ostacolare il suo inseguiamento lanciando un casco che ha colpito il suo inseguitore sul petto.
Il reattivo intervento dell’altro militare, che nel frattempo era salito a bordo della gazzella, ha consentito di bloccare il giovane e di recuperare un involucro contenente circa 5 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, di cui il ragazzo aveva tentato di disfarsi durante la fuga. Il giovane al termine degli accertamenti è stato segnalato alla Prefettura di Cosenza quale consumatore di sostanze stupefacenti, nonché arrestato e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, nonché lesioni personali aggravate.
All’esito dell’udienza svoltasi con rito direttissimo presso il Tribunale di Castrovillari, l’arresto è stato convalidato ed il ragazzo è stato altresì sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G.