CASTROVILLARI – Ieri mattina i militari della Compagnia dei Carabinieri di Castrovillari hanno tratto in arresto V.F. del 1973, residente a Castrovillari. L’uomo, già noto alle Forze dell’Oridne , il 18 maggio avrebbe incendiato tre autovetture sul Corso Calabria a Parco Sant’Angelo. Nella circostanza, a seguito di approfondite indagini, si appurava che il 42enne si è reso responsabile dell’evento, che avrebbe potuto determinare più gravi conseguenze se non fossero intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco.
Alla base del gesto futili motivi derivanti da un pregresso alterco con un conoscente. L’azione di rivalsa premeditata andava oltre il risultato aspettato in quanto, a parte l’autovettura del destinatario, le fiamme distruggevano altre due autovetture (Quando la vicenda penale andrà in aula di udienza, i proprietari delle predette autovetture potranno costituirsi parte civile per rivendicare il risarcimento del danno patito ingiustamente).
I militari al comando del Capitano Antonio Leotta , su disposizione dell’A.G., hanno accompagnato V.F. al regime degli arresti domiciliari.
La vicenda aveva destato particolari preoccupazioni nel comprensorio facendo assimilare Castrovillari ad altri luoghi in cui l’incendio di autovetture è pratica assai diffusa tra malviventi abituati alla giustizia “faidate”.