Castrovillari, in casa con un panetto di hashish, arrestato 42enne

carabinieri castrov

carabinieri castrov

 

Nei giorni scorsi durante lo svolgimento di un servizio straordinario di controllo del territorio cosiddetto “piazze di spaccio” finalizzato al contrasto di reati e violazioni amministrative in materia di stupefacenti, i Carabinieri della Compagnia di Castrovillari hanno presidiato tutto il territorio di competenza, effettuando vari posti di controllo nei punti nevralgici quali ad esempio principali arterie stradali e vie di comunicazione oltre gli svincoli autostradali.
In particolare, mentre i Carabinieri delle Stazioni di Lungro ed Altomonte procedevano con i controlli nei pressi degli svincoli di Firmo ed Altomonte, battendo anche le strade secondarie, i Carabinieri della Stazione di Castrovillari hanno effettuato una serie di perquisizioni domiciliari insieme ai militari dell’Aliquota Operativa e della Stazione di Morano Calabro, al termine delle quali è stato arrestato in flagranza di reato un uomo, cl. ’79, indagato per il reato di detenzione illecita di sostanza stupefacente.
Dopo essere riusciti ad appostarsi nei pressi dell’abitazione del soggetto ed essere entrati in casa sfruttando l’elemento sorpresa, all’esito della perquisizione i Carabinieri hanno trovato un panetto di hashish, già parzialmente tagliato, insieme a tutto l’occorrente per la suddivisione in dosi: un bilancino di precisione, nonché un tagliere ed il coltello, entrambi intrisi della sostanza stupefacente.
Sulla base dell’attività svolta che ha consentito di recuperare circa 85 grammi di hashish ed in considerazione degli indizi di colpevolezza raccolti, l’uomo, da ritenersi comunque innocente fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, è stato arrestato in flagranza di reato poiché indagato per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
L’ipotesi accusatoria sarà ora sottoposta alle eventuali ipotesi alternative che l’indagato, stante l’attuale fase del procedimento, vorrà fornire e che saranno oggetto di pronta verifica. Nel frattempo, i Carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, approfondiranno gli accertamenti al fine di verificare gli eventuali collegamenti con altri soggetti ed il canale di approvvigionamento