Il corpo senza vita di Vincenzo De Bartolo, il 76enne di Rende scomparso ieri mattina in località Serra Pilata, al confine tra i comuni di Rogliano e Aiello Calabro. è stato ritrovato nella mattinata di oggi. Disperso da ieri dopo essersi allontanato da casa per andare a raccogliere origano, non si avevano più sue notizie facendo temere il peggio.
Il corpo esanime è stato ritrovato in un’area impervia sulle indicazioni date dal cane molecolare “Rollo” del Soccorso Alpino, dal Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (SAGF) ed è stato recuperato, con l’ausilio di barella, da tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria e dai militari del SAGF, dopo l’arrivo del medico legale.
Dalle prime ore di questa mattina sul posto era intervenuto anche il nucleo Sapr (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) ed il nucleo ciinofili della Basilicata. Presenti sul posto, oltre i tecnici delle Stazioni di Soccorso Alpino Sila Camigliatello e Pollino e i militari del SAGF, i carabinieri della Stazione di Aiello Calabro e i Vigili del Fuoco.