Tenta di violentare un minore: un passante chiama la Polizia, in manette un uomo

violenza minore pantaloni

violenza minore pantaloni

 

E’ ritenuto gravemente indiziato di violenza sessuale in danno di un minore di anni 14 che avrebbe “scelto” nei giorni precedenti come sua vittima, seguendolo addirittura incurante della presenza della madre. Così all’esito di complesse, articolate e tempistive indagini e sulla base degli elementi raccolti dalla Polizia di Stato il gip di Castrovillari ha emesso una misura cautelare nei confronti di un residente in Corigliano Rossano.

Il risultato giudiziario è stato raggiunto anche grazie alla collaborazione dei cittadini che hanno segnalato il caso al personale della Polizia di Stato innescando l’intervento della Procura della Repubblica di Castrovillari nella direzione delle indagini, conformemente a quanto auspicato dal Procuratore della Repubblica di Castrovillari Alessandro D’Alessio nel corso del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

La misura è stata eseguita ieri pomeriggio dalla Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano. L’attività investigativa è nata dalla segnalazione di un cittadino che ha assistito all’episodio di violenza chiedendo l’intervento di una pattuglia della Polizia di Stato che stava transitando nei dintorni di un luogo in cui si era appartato l’indagato dopo aver convinto il minore a seguirlo in un posto poco illuminato. Il provvidenziale e tempestivo intervento del personale della Polizia di Stato ha permesso l’interruzione della condotta criminosa evitando conseguenze peggiori e traumatiche per il minore.

I successivi accertamenti hanno acclarato l’esistenza a suo carico di una condanna per episodi analoghi. L’uomo, dopo le formalità di rito, è ora recluso nella casa cirdondariale di Castrovillari.