Papasidero si prepara all’Outdoor Sports Day: una giornata per scoprire le attrazioni naturali della Valle del Lao

outdoor papasidero day

outdoor papasidero dayLa cornice naturalistica del fiume Lao farà da sfondo alla prima edizione di Outdoor Sports Day, in programma sabato 18 giugno a Papasidero. Una giornata-evento unica nel suo genere organizzata dall’associazione di promozione turistica Visit Papasidero e dal Comune di Papasidero con l’intento di far vivere a turisti e visitatori le attività all’aperto che si possono scegliere nel contesto naturale attorno al fiume.

Rafting, paintball, quad, trekking in acqua, parco avventura, canyoning, cicloturismo, orienteering, trekking culturale tra gli affreschi dei monaci Basiliani e le vie della storia sono alcune delle attività proposte, insieme alla visita suggestiva della Grotta del Romito e del centro storico di Papasidero. Attraverso la piattaforma di prenotazione EventBrite (https://bit.ly/3a5FviY) o chiamando al numero +39 351 9364975, anche tramite messaggio di whatsapp, si potrà acquistare il ticket unico al costo di € 25,00.

Per tutti l’accoglienza sarà all’ingresso di Papasidero, dove sarà allestito un gazebo, prima di vivere una giornaa di eventi e spettacoli di intrattenimento. Poi alle 18:00 presso la sala congressi Pisl di Papasidero si svolgerà un convegno sul tema della giornata, per finire con una serata di degustazione di prodotti tipici e musica.