E’ ritenuto gravemente indiziato di una serie di epidosi di molestie sessuali posti in essere dal 2018 ad oggi, nei confronti di giovani studentesse, tutte minorenni all’epoca dei fatti. Per questo un documento di un istituto professionale di Trebisacce è stato arrestato e posto ai domiciliari. L’attività, nata da una serie di segnalazioni che riguardavano i comportamenti ambigui del docente, effettuate da alcune alunne al dirigente scolastico dell’istituto, è scaturita proprio dalla articolata denuncia sui fatti che il preside ha inviato alla Procura della repubblica di Castrovillari sostanziata dalle dichiarazioni raccolte.
L’ufficio di Procura, guidato dal procuratore capo Alessandro D’Alessio, ha cosi articolta l’indagine che ha assunto le testimonianze di numerose studentesse le quali, hanno fornito una versione concordante sui consueti, illeciti, atteggiamento che l’insegnante avrebbe assunto nei loro confronti, spesso anche durante l’orario di lezione e, in ogni caso, sempre all’interno dell’istituto scolastico.
Il giudice, all’esito delle informazione assunte direttamente dal magistrato della Procura della Repubblica di Castrovillari, ha condiviso la valutazione dell’ufficio inquirente circa la sussistenza di una quadro di gravità indiziaria.