Circuito Felice Nazzaro: tutto pronto per l’ottava edizione

auto storiche felice nazzaro 2

auto storiche felice nazzaro 2

Quasi 120 km nel cuore del Parco nazionale del Pollino, tra paesaggi mozzafiato e borghi autentici che accoglieranno le Prove Cronometrate che vedranno i regolaristi sfidarsi a suon di centesimi. E’ il biglietto da visita della ottava edizione del Circuito Felice Nazzaro, organizzato con impegno e passione dell’ASD Historic Club Castrovillari che partirà da Castrovillari il 22 maggio alle ore 10:30 per poi attraversare i comuni di San Basile, Piano Novacco (comune di Saracena), Campotenese (Morano Calabro) e Mormanno, borgo che ospiterà anche la sosta ristoro. Successivamente si attraverserà il centro storico di Morano Calabro per poi chiudere il “circuito” a Castrovillari al a Piazza Municipio intorno alle ore 15.

In concomitanza alla gara di regolarità turistica è previsto un autoraduno, giunto alla seconda edizione, “Natura e Borghi del Pollino”, evento non agonistico, che sottolinea ancora una volta l’impegno dell’Associazione a promuovere il territorio e le eccellenze locali attraverso la passione dei motori storici.

L’evento sarà patrocinato da ACI Sport, ACI Storico e dell’Automobile Club di Cosenza. Martedì 17 maggio si terrà la conferenza stampa di presentazione presso la sede del Club a Castrovillari in via Sant’Aniceto 1 alle ore 18:00, sarà possibile seguirla anche sui canali social dell’evento. C’è tempo per iscriversi fino al 20 maggio collegandosi al sito historicclubcastrovillari.com.

«Questo per noi sarà il primo evento da organizzatori – dichiara soddisfatto il presidnete di Asd Historic Club Domenico Campilongo – un ulteriore passo in avanti per il nostro club ACI Storico. Il successo di presenze dello scorso anno ci riempie di orgoglio e ci dà stimolo a far meglio quest’anno. Tutto questo è reso possibile grazie al prezioso supporto dei nostri soci, delle amministrazioni comunali, gli enti e degli sponsor che patrocinano l’evento. Per gli appassionati di auto storiche, e non solo, sarà un evento unico nel suo genere, è impossibile mancare».