Si è svolta questo pomeriggio l’assemblea dei soci dell’Associazione Sorgente della Pietà, utile al rinnovo delle cariche sociali. Nel corso dei lavori, presieduti dal presidente facente funzione, Stefano Boccia, si provveduto all’elezione del nuovo presidente del sodalizio nella persona di Albertina Bello e dei consiglieri che comporranno il consiglio direttivo. In tutto sono sei: Fedele Passarelli, Biagio Rizzo, Nadia Degetto, Francesco De Biase, Vincenzo Alvaro e Debora Martino. All’unanimità è stato designato in qualità di vice presidente Francesco De Biase, mentre la carica di tesoriere è stata affidata a Debora Martino. Antonio Oriolo, invece, coprirà la carica di segretario.
L’associazione dopo la scomparsa prematura del compianto presidente, Pietro Torsello, ha così rinnovato gli organismi per continuare nell’azione sociale e aggregativa che la caratterizza. «Raccolgo con tanta emozione e altrettanta passione e impegno l’eredità lasciata a noi tutti dal compianto presidente Torsello – ha dichiarato Albertina Bello – sapendo che sulla sua traccia continueremo a fare bene, anche per onorare la sua memoria e il forte legame che aveva con la Pietà, la sorgente e la chiesa».
Tra le novità introdotte allo statuto nell’assemblea odierna la creazione del “socio sostenitore” che con il versamento di una quota di 10€ potrà aiutare il sodalizio nello svolgimento dei compiti statutari senza entrare a far parte dell’assemblea dei soci.