Rappresentanza sindacale unitaria: eletto il nuovo organismo all’interno del Comune di Castrovillari

comune bandiere Croce rossa

comune bandiere Croce rossa

 

Resteranno in carica per i prossimi tre anni i sette nuovi membri designati per la Rappresentanza Sindacale Unitaria del Comune di Castrovillari. Dopo le elezioni e con la convalida ed assegnazione dei seggi effettuati dalla Commissione Elettorale, composta da Fabio Donato, in qualità di presidente, e Maria Vito, Giuseppe Frasca e Giuseppe Aloia, sono stati eletti nella componente Rsu Angelo De Maio (per la UIL FPL), Rita Corrado e Salvatore Sangineto (per la CISL), Roberto Dionesalvi (per la CSA), nonché Lucia Giardino, Giusy Pugliese e Maria Francesca Oranges (per la Fp CGIL).

Sono stati eletti, il 6 e 7 aprile, da 90, su 108 dipendenti aventi diritto, che hanno partecipato alla votazione la quale si è tenuta nella sala 8 del Protoconvento francescano, seguita dal presidente Iolanda Giacomini, coadiuvata dagli scrutatori Antonio Pandolfi ed Antonella Bagli.

Le preferenze sono state indirizzate verso quattro liste (collocate nella scheda secondo l’ordine di presentazione) rappresentanti le sigle Uil Fpl (con candidato Angelo De Maio), Cisl Fp (con Salvatore Sangineto, Rocco Guarino e Rita Corrado), CSA (con Francesco Di Vasto e Roberto Dionesalvi), Cgil Funzione Pubblica (con candidati Lucia Gialdino, Giovanni Malagrinò, Francesca Maria Oranges, Pasquale Pandolfi, Francesco Pugliese, Giusy Pugliese ed Antonio Zofrea).

I neo eletti che sono risultati i più votati tra i tredici candidati nel corso della prima riunione utile, come per legge, nomineranno il coordinatore.