Ci sono voluti 36 anni, un iter burocratico complicato e i finanziamenti regionali che ne hanno permesso l’ammodernamento, per restituire definitivamente alla città il Teatro Vittoria. Il 25 aprile, anniversario della festa di Liberazione, l’amministrazione Lo Polito ha scelto di inaugurare lo spazio culturale, oggi completato, alla città.
Una data simbolica che si incrocia con la storia del cine teatro andato distrutto nella notte tra il 6 e il 7 aprile del 1986 da un incendio. Memorie di un passato che saranno rese attuali e visibili grazie alle speciali immagini girate all’epoca dal complianto Giorgio Massacra e gentilmente concesse all’ente dalla figlia Laura, giornalista Rai, che verranno proiettate all’interno della struttura proprio nel giorno della sua inaugurazione.
Per tale motivo il teatro Vittoria, su Via Roma, resterà aperto al pubblico dalle 11:00 alle 13:30 per permettere in maniera ordinata e contingentata, a causa del Covid che ancora fa sentire la sua presenza in termini di contagi, l’accesso alla struttura.