Un locale adibito, fino a poco tempo fa, ad alimentari di quartiere è stato trasformato nel museo della fotografia. A sognare e realizzare questo progetto, che si è scontrato inevitabilmente con i due anni di pandemia che hanno rallentato la sua presentazione al pubblico, l’associazione Lost Stories Hunters. Sabato 26 marzo alle ore 18:00 a Morano Calabro in Via don Carlo De Cardona 4 William, Luciano e Giammarco apriranno finalmente i battenti del museo fotografico che ospiterà, per iniziare la sua esperienza nel cuore del centro storico del borgo tra i più belli d’Italia, la mostra “Terre eteree” con gli scatti di Francesco Leonardis.
Nello spazio espositivo troveranno posto anche oggetti vintage, una collezione di macchine fotografiche dagli anni ’20 ad oggi, permettendo al visitatore un vero salto nel passato. Parte così un’esperienza attorno alla fotografia nata e realizzata da appassionati di questo mondo che si apre alla contaminazione di chiunque voglia utilizzare il museo della fotografia per esposizioni artistiche, presentazioni di libri, mostre di artigianato, serate a tema.
L’idea è anche quella di dar vita, con l’associazione in via di costituzione, a corsi di fotografia per introdurre i neofiti del genere alle tecniche di base, ma anche di organizzare mostre ed eventi speciali per animare uno spazio che vuole diventare la casa di tutti coloro che amano questo mondo.