Sangue sulle strade calabresi, due morti sulla Ss 106 nel fine settimana

ss106 incidente sacca

ss106 incidente sacca

Ancora sangue sulla S.S. 106, tristemente nota come “la strada della morte”. Questa volta, a perdere la vita, è un giovane di 27 anni, Francesco Saccà, il quale è morto oggi in un incidente stradale sulla statale 106 Ter Jonica, nel tratto compreso tra Arangea e Ravagnese-Saracinello, nel territorio comuna-le di Reggio Calabria. Per cause ancora in corso di accertamento, nel sinistro sono rimasti coinvolti cinque veicoli e nell’impatto, oltre al 27 enne, che è purtroppo deceduto, un’altra persona è rimasta fe-rita. Sul posto sono immediatamente giunti, oltre al personale del 118, anche gli uomini dell’Anas e le forze dell’ordine, per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione. La strada, infatti, dopo qualche ora, è stata riaperta al traffico, dopo che lo stesso era stato deviato lungo la viabilità locale con segnalazioni sul posto. Non appena appresa la notizia del tragico incidente, in un post su Facebook l’Organizzazione di Volontariato Basta Vittime Sulla Strada Statale 106, “straziata dal dolore e dalla tristezza per l’ennesima tragedia che strappa alla comunità calabrese uno dei suoi giovani figli migliori, ha espresso sentimenti di sincero cordoglio, di solidarietà e vicinanza ideale alla Famiglia Saccà ai parenti ed agli amici tutti nonché alla frazione di Ortì per la dolorosa perdita del caro Francesco”.

Nella serata di ieri, invece, all’altezza del centro commerciale di Corigliano Rossano, il bilancio di un tragico impatto tra più auto è di un morto e tre feriti. A perdere la vita un uomo del posto alla guida di una Bmw a bordo della quale pare vi fossero anche altri due passeggeri, dall’altra una Tiguan.

Sul posto si sono portati i vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano Rossano che hanno estratto dalle lamiere i feriti, mentre le ambulanze del 118 hanno provveduto al trasferimento delle persone coinvolte all’ospedale spoke di Corigliano Rossano. Sulla dinamica lavorano i poliziotti della stradale. Si è in attesa dell’arrivo del magistrato di turno della procura di Castrovillari e del medico legale.