Per il quarto anno consecutivo l’azienda agricola dei fratelli Renzo si aggiudica le tre foglie, il massimo riconoscimento del Gambero Rosso all’olio italiano. «Anche quest’anno ci siamo – dichiarano Vincenzo e Cesare Renzo – per la quarta volta consecutiva». Le Tre foglie della prestigiosa guida degli oli d’Italia sono state conferite a Orolio L’Extravergine blend.
Mentre ad Orolio Limited Edition vanno le 2 foglie rosse “Oli Eccellenti” e a Orolio il Monocultivar di Dolce di Rossano 2 foglie “Oli Molto buoni in armonia perfetta”.
«È stata una annata difficilissima a causa delle temperature torride e scarsa piovosità e quando emergono questi problemi, l’asticella sale – scrivono i fratelli Renzo – É bello essere riconfermati ai vertici, ma é altrettanto faticoso mantenere questi livelli, ma passione e tecnologia hanno fatto il resto insieme ai nostri collaboratori e al frantoio Madreterra. Anno dopo anno la Calabria c’è e si sta facendo sentire non solo nel mondo dell’evo. C’è maggiore consapevolezza nel produrre qualità e nel farla in modo sostenibile.
Consumatori attenti e ristoratori virtuosi sono in netto aumento e tutto ciò deve essere da sprono a fare meglio.
É un momento storico difficile ma bisogna guardare al futuro con determinazione e passione».