Vino, arte e responsabilità sociale: ecco Taste the art, il nuovo progetto di Ippolito 1845

ippolito cassetta aperta 02

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Bottiglie di vino impreziosite da raffinate illustrazioni, la cui vendita contribuirà alla raccolta fondi a sostegno del restauro di opere artistiche e storiche del territorio calabrese. Si chiama Taste the Art il nuovo progetto dell’azienda cirotana Ippolito 1845, guidata oggi dalla quinta generazione, che unisce vino, arte, territorio e responsabilità sociale.

L’idea prende vita dall’incontro della famiglia Ippolito con il talento artistico di Enrico Focarelli Barone, in arte Frelly, giovane e promettente illustratore calabrese in grado di reinterpretare in maniera nuova ed originale i vini dell’azienda mediante raffinate illustrazioni in cui passato e futuro si fondono in una visione creativa, scanzonata e surreale. Oggi quelle illustrazioni diventano le etichette di Taste the Art, una linea di sei vini in edizione limitata, i più iconici dell’azienda, racchiusi in un’elegante ed inedita cassa in legno.

La vendita dello speciale box sosterrà una forma di sostenibilità sociale mediante la restituzione di una parte dei profitti alla comunità nella quale l’azienda opera e lavora da più di 170 anni.

Il progetto Taste the Art sarà presentato in anteprima a Roma, palcoscenico ideale scelto per la naturale bellezza e per il legame ancestrale con la cultura, simbolo universale di arte e storia. Il luogo scelto per il lancio dell’ambizioso progetto è il ristorante “Per Me” di Giulio Terrinoni, stella Michelin nel cuore del centro storico romano, dove i vini dell’azienda saranno abbinati ai piatti dello chef per un inedito pairing tra cibo, arte e vino. Il ristorante “Per Me” nei suoi spazi gioca con l’impalpabilità della luce che diventa elemento di design e oggetto della scultura di luce, twist artistico e surreale del locale, che si lega altresì alla luce speciale e alla solarità della Calabria.